LECCE NEWS OGGI | Rotonda-Nardò 0-3, per il Toro un ‘colpo’ esterno che vale in secondo posto in solitaria

Il Nardò ha ottenuto una vittoria importante contro il Rotonda con un netto 0-3, un risultato che conferma la sua posizione al secondo posto in classifica, a soli tre punti di distanza dall’Altamura.

La formazione del Nardò, schierata con il consueto modulo 3-5-2, ha visto Viola in porta, Urquiza, Lanzolla e Gennari in difesa, Guadalupi, Ceccarini e Gentile a centrocampo, Milli e Russo sugli esterni e D’Anna a supporto di Dambros in attacco.

Il primo gol del match è arrivato dopo soli sessanta secondi di gioco, grazie a un tiro-cross di Guadalupi che ha sorpreso il portiere avversario Sakho, finendo sotto la traversa. Nonostante il vantaggio precoce del Nardò, il Rotonda ha cercato di reagire con un colpo di testa di Bran al 10′, ma il portiere Viola è stato bravo a parare a terra. La squadra ospite si è dimostrata ben organizzata in difesa, impedendo agli attaccanti del Rotonda di creare occasioni pericolose. Al 27′, Dambros ha provato con un potente tiro respinto da Sakho, mentre un minuto dopo è stato lo stesso Dambros a mancare di poco la deviazione vincente su un cross di D’Anna. Il Nardò ha continuato a spingere per ampliare il vantaggio e al 38′ è riuscito a raddoppiare con Dambros che, servito da D’Anna, ha segnato di testa. Il terzo gol del Nardò è arrivato al 63′ con D’Anna che ha segnato a porta vuota su un assist di Dambros. Questo gol ha chiuso ogni speranza di rimonta per il Rotonda. Nonostante un tentativo del neo entrato Ferreira al 75′ che ha colpito il palo, la partita è rimasta saldamente nelle mani del Nardò, che ha saputo costruire una vittoria convincente.

La prossima partita del Nardò sarà in trasferta contro la Palmese, in programma per domenica 17 dicembre.

Nella 15ª giornata del Girone H della Serie D, altri risultati importanti sono stati la vittoria del Martina per 5-2 contro il Barletta e il pareggio 0-0 tra Bitonto e Gravina. Nell’incontro tra Manfredonia e Fidelis Andria, la partita è stata sospesa a causa di un infortunio all’arbitro.

La classifica attuale vede l’Altamura in testa con 33 punti, seguito dal Nardò a quota 30. Casarano, Martina e Matera si trovano a 27 punti, mentre Gelbison, Fidelis Andria, Fasano, Paganese e Barletta sono tutti a 21 punti. Rotonda e Angri si trovano a 20 punti, mentre Manfredonia e Santa Maria Cilento sono rispettivamente a 14 punti. Gravina, Bitonto, Palmese e Gallipoli si trovano tutti sotto la soglia dei 20 punti.
Fonte notizia: Notizie di Sport, tutte le notizie in tempo reale di Sport, di Leccenews24

Lascia un commento