ROMA NEWS OGGI | “ON AIR!” – ROSSI: “La Roma non merita il quarto posto”, CORSI: “La gente si è accorta che Pellegrini dà poco o niente”, NARDO: “I fischi al cambio mi hanno fatto effetto”, CARINA: “La squadra gioca con la paura di farsi male”

La Roma è una squadra che non sta vivendo un buon momento e questo è un dato oggettivo. A confermare questa situazione sono le dichiarazioni di alcuni giornalisti sportivi, che hanno espresso la loro delusione riguardo al quarto posto occupato dalla squadra capitolina.

David Rossi, giornalista di Rete Sport, sostiene che la Roma non abbia dimostrato di meritare il quarto posto. Secondo lui, la squadra avrebbe potuto fare molto meglio nella partita contro la Fiorentina, soprattutto considerando le risorse a disposizione e l’assenza di Nico Gonzalez. Inoltre, critica l’espulsione di Zalewski, affermando che Mourinho avrebbe dovuto sostituirlo dato che era già ammonito. Rossi ritiene che l’arbitro non sia il principale responsabile della sconfitta della Roma, ma che ci siano stati degli errori tattici da parte dell’allenatore.

Anche Gianluca Piacentini, giornalista di Rete Sport, si unisce alle critiche verso Mourinho e Italiano. Sostiene che le dichiarazioni del tecnico della Fiorentina sono fastidiose e che, quando incontra la Roma, diventa tarantolato. Critica anche Ranieri, definendolo un fallito e sottolineando che non ha il diritto di definire un giocatore come Paredes un miracolato.

Claudio Moroni, giornalista di Rete Sport, difende Paredes e Pellegrini dalle critiche ricevute sui social media. Afferma che Paredes è un campione del mondo e Pellegrini è un nazionale azzurro, quindi definirli pipponi è ingiusto. Moroni ritiene che la Roma abbia sciupato un’occasione per avvicinarsi al Milan e attribuisce la sconfitta alla combinazione di vari fattori, come l’infortunio di Dybala e gli errori di Mourinho e Zalewski.

Francesco Oddo Casano, giornalista di Rete Sport, spiega il motivo del silenzio stampa di Mourinho, affermando che è stato scelto dal club per evitare che l’allenatore riceva una squalifica di cinque giornate. Commentando il pareggio della Roma contro la Fiorentina, Oddo Casano ritiene che il bicchiere sia mezzo pieno, considerando la fatica che la squadra ha fatto. Sottolinea anche che Mourinho saprà come motivare Lukaku per la prossima partita.

Fabio Petruzzi, giornalista di Rete Sport, critica la decisione di Mourinho di sostituire Lukaku durante la partita contro la Fiorentina. Afferma che Lukaku è un giocatore pericoloso quando ha spazio, quindi non avrebbe dovuto essere sostituito. Riguardo alla prossima partita contro lo Sheriff, Petruzzi ipotizza che Mourinho schieri Lukaku e non è sicuro della presenza di Belotti a causa dei rischi di infortuni.

Augusto Ciardi, giornalista di Tele Radio Stereo, si rammarica per l’infortunio di Dybala, affermando che la squadra ha perso il suo faro durante la partita contro la Fiorentina. Sottolinea anche che la sostituzione di Pellegrini è stata accolta con fischi dagli spalti, cosa insolita per la tifoseria romanista che solitamente sostiene la squadra. Ciardi crede che la Roma avrebbe potuto fare meglio nella partita, ma ritiene che la situazione sia ancora aperta per la qualificazione in Champions League.

Mario Corsi, giornalista di Centro Suono Sport, sostiene che la Roma sia dipendente da Dybala e che Pellegrini non abbia dimostrato di dare il massimo nella partita contro la Fiorentina. Critica anche Zalewski, affermando che entra in campo senza giocare e cadendo spesso a terra. Corsi esprime preoccupazione per la fragilità dei giocatori della Roma e sottolinea che la squadra ha perso una buona occasione per vincere.

Daniele Lo Monaco, giornalista di Radio Romanista, commenta la prestazione di Kristensen e afferma che se Spinazzola sarà disponibile, potrà giocare contro il Bologna. Riguardo alla partita contro lo Sheriff, Lo Monaco ipotizza un cambio completo della mediana con Aouar davanti alla difesa e Bove e Sanches come mezze ali. Sostiene anche che la Roma non ha problemi con i portieri, né con Rui Patricio né con la riserva.

Furio Focolari, giornalista di Radio Radio, critica l’atteggiamento delle squadre romane che si lamentano degli arbitri. Afferma che la Roma e la Lazio dovrebbero concentrarsi sui propri errori anziché dare la colpa agli arbitri. Sostiene inoltre che la Roma ha giocato bene solo quando Dybala era in campo e che il recupero di sette minuti non ha portato a un gioco di qualità.

Stefano Agresti, giornalista di Radio Radio, non ritiene che l’arbitro abbia danneggiato la Roma nella partita contro la Fiorentina. Ammette che si potrebbe discutere sull’espulsione di Zalewski, ma non ritiene che sia stata una decisione determinante per il risultato finale. Agresti sottolinea che Dybala è stato fondamentale per la squadra e che Lukaku, nonostante i suoi gol, non può sostituirlo.

Roberto Pruzzo, ex calciatore e giornalista di Radio Radio, aveva previsto che la Roma avrebbe finito una partita in nove giocatori. Critica l’arbitro Rapuano, sostenendo che applica il regolamento in modo diverso rispetto ad altri arbitri. Riguardo alla possibile partenza di Belotti, Pruzzo ritiene che la Roma non possa permetterselo, considerando gli impegni futuri della squadra.

Stefano Carina, giornalista di Radio Radio, fa fatica a giudicare gli arbitraggi della Roma. Ammette che le critiche degli arbitri potrebbero essere giustificate, ma afferma che, rivedendo gli episodi, non sembrano esserci situazioni gravi. Commenta anche le condizioni di Dybala, affermando di non poter sapere se ha subito un infortunio grave.

In conclusione, le opinioni dei giornalisti sportivi riflettono un sentimento di delusione nei confronti della Roma e delle prestazioni recenti della squadra.
Fonte notizia: Giallorossi.net, notizie esclusive, news e calciomercato

Lascia un commento