NAPOLI NEWS OGGI | Stamattina Mazzarri deciderà su Osimhen: in preallarme c’è Simeone

Stamattina il tecnico del Napoli, Walter Mazzarri, si trova di fronte ad una decisione importante riguardo all’attaccante Victor Osimhen. Il giocatore nigeriano è rientrato dal Marocco, dove ha partecipato alla cerimonia del Pallone d’Oro africano che ha vinto. Mazzarri ha annunciato in conferenza stampa che avrebbe valutato le condizioni fisiche di Osimhen e deciso se farlo scendere in campo nella prossima partita contro il Braga.

Secondo quanto riportato da Repubblica, in preallarme c’è Diego Simeone, che potrebbe essere il candidato a sostituire Osimhen nel caso in cui il tecnico napoletano decidesse di farlo partire dalla panchina. Simeone è un attaccante argentino, figlio dell’omonimo ex calciatore e attuale allenatore dell’Atletico Madrid.

La decisione di Mazzarri non sarà semplice, considerando che Osimhen è uno dei giocatori chiave del Napoli e ha dimostrato di essere in grande forma nel corso della stagione. Il giovane attaccante nigeriano si è messo in luce con prestazioni di alto livello e ha dimostrato di poter fare la differenza in campo.

D’altro canto, Simeone è un giocatore di esperienza e ha dimostrato di poter essere un valido rimpiazzo in diverse occasioni. Il suo stile di gioco aggressivo e la sua capacità di segnare gol potrebbero essere un’arma importante per il Napoli nella partita contro il Braga.

È possibile che Mazzarri stia valutando anche altri fattori nella sua decisione, come la condizione fisica di entrambi i giocatori, la tattica da adottare contro il Braga e le prestazioni recenti di Osimhen e Simeone.

La scelta di far partire Osimhen dalla panchina potrebbe essere dettata dalla necessità di dare al giocatore un po’ di riposo dopo il viaggio in Marocco e la partecipazione alla cerimonia del Pallone d’Oro africano. Inoltre, potrebbe essere una mossa tattica per sorprendere l’avversario e avere un attaccante fresco da inserire nel corso della partita.

Dall’altra parte, la scelta di far scendere in campo Simeone potrebbe essere motivata dalla volontà di sfruttare la sua esperienza e la sua capacità di segnare gol. Inoltre, potrebbe essere un modo per dare a Osimhen la possibilità di recuperare al meglio e di essere pronto per le successive sfide.

In ogni caso, la decisione di Mazzarri avrà un impatto importante sulla partita contro il Braga e sulle sorti del Napoli in Europa League. Sarà interessante vedere quale sarà la scelta del tecnico e come questa influenzerà il risultato finale.

Stamattina Mazzarri avrà la difficile responsabilità di decidere su Osimhen e di prendere le giuste informazioni per fare la scelta migliore. Sia che decida di farlo partire dalla panchina o di schierarlo dal primo minuto, ciò che conta è che il Napoli scenda in campo con la determinazione e la voglia di vincere. La squadra ha dimostrato di avere grandi potenzialità e di poter competere ad alti livelli, e la decisione di Mazzarri potrebbe essere determinante per il futuro del Napoli in questa competizione.
Fonte notizia: CalcioNapoli24.it

Lascia un commento