TORINO NEWS OGGI | Serie A, la classifica a confronto con lo scorso anno: Toro in ritardo di un punto

La Serie A è sempre stata una delle competizioni calcistiche più seguite e appassionanti al mondo. Ogni anno, i tifosi di tutto il mondo aspettano con trepidazione l’inizio della stagione per vedere le proprie squadre preferite sfidarsi sul campo. E ogni anno, la classifica è l’indicatore principale per valutare le prestazioni delle squadre.

In quest’articolo, analizzeremo la classifica della Serie A di quest’anno a confronto con quella dello scorso anno, concentrandoci sulla posizione del Torino.

Il Torino è una squadra che ha sempre avuto una grande tradizione e una base di tifosi molto appassionati. Nella scorsa stagione, la squadra granata ha ottenuto 21 punti dopo 15 giornate, mentre quest’anno ha un punto in meno. Nonostante il buon inizio di stagione, il Torino ha rallentato nelle ultime partite, non riuscendo a ottenere la continuità di risultati desiderata.

La situazione in classifica è molto interessante, con 9 squadre racchiuse in soli 6 punti. Ogni partita da qui al futuro prossimo sarà decisiva per rimanere in corsa per la zona Europa o per distinguersi dagli altri. Il Torino deve fare un ulteriore sforzo per rimanere agganciato al treno Europa e non farsi distanziare dagli avversari diretti.

Ma il Torino non è l’unica squadra a dover fare i conti con una situazione difficile. Il Napoli, una delle squadre più forti della Serie A, ha addirittura 17 punti in meno rispetto alla scorsa stagione. Questo è un dato incredibile e indica una netta regressione nella performance complessiva della squadra. Anche Udinese, Lazio e Salernitana hanno ottenuto meno punti rispetto all’anno scorso, mentre Inter, Juventus e Bologna hanno fatto un salto in avanti notevole.

In particolare, il Bologna sta vivendo una stagione molto positiva, migliorando di 6 punti rispetto alla scorsa stagione e attualmente occupando il 5° posto in classifica. La squadra emiliana sta dimostrando una buona solidità di gioco e una grande determinazione sul campo.

Ecco la classifica attuale della Serie A dopo 15 giornate:

1. Inter 38 punti (+8 rispetto all’anno scorso)
2. Juventus 36 punti (+5 rispetto all’anno scorso)
3. Milan 29 punti (-4 rispetto all’anno scorso)
4. Roma 25 punti (-2 rispetto all’anno scorso)
5. Bologna 25 punti (+6 rispetto all’anno scorso)
6. Napoli 24 punti (-17 rispetto all’anno scorso)
7. Fiorentina 24 punti (+5 rispetto all’anno scorso)
8. Atalanta 23 punti (-4 rispetto all’anno scorso)
9. Monza 21 punti (+5 rispetto all’anno scorso)
10. Lazio 21 punti (-9 rispetto all’anno scorso)
11. Torino 20 punti (-1 rispetto all’anno scorso)
12. Frosinone 19 punti (Serie B)
13. Lecce 17 punti (+5 rispetto all’anno scorso)
14. Sassuolo 15 punti (-1 rispetto all’anno scorso)
15. Genoa 15 punti (Serie B)
16. Cagliari 13 punti (Serie B)
17. Udinese 12 punti (-12 rispetto all’anno scorso)
18. Empoli 12 punti (-3 rispetto all’anno scorso)
19. Hellas Verona 11 punti (+6 rispetto all’anno scorso)
20. Salernitana 8 punti (-9 rispetto all’anno scorso)

È evidente che la situazione in classifica è molto fluida e le squadre devono lottare ogni settimana per ottenere punti preziosi. Il Torino ha ancora molte partite da giocare e ha la possibilità di migliorare la sua posizione in classifica. Sarà interessante vedere come le squadre si comporteranno nelle prossime giornate e se ci saranno ulteriori cambiamenti nella classifica.

In conclusione, la Serie A di quest’anno è molto avvincente e piena di sorprese. Il Torino deve fare un ulteriore sforzo per rimanere in corsa per la zona Europa, mentre altre squadre stanno vivendo una stagione inaspettatamente difficile. Sarà interessante vedere come si evolverà la situazione nelle prossime settimane e quale squadra riuscirà a emergere come campione.
Fonte notizia: Primo Piano – Toro.it

Lascia un commento