Capodanno Cinese 2024 ed i segni più importanti dell’anno

La festa di inizio del Capodanno Cinese è segnata da grandi celebrazioni nelle comunità cinesi di tutto il mondo, una tendenza che sta progressivamente guadagnando popolarità anche in Occidente, con sempre più persone che partecipano a queste liete festività.

Nonostante le previsioni astrologiche possano essere intese come una semplice curiosità per alcuni, molti considerano l’oroscopo una guida per le decisioni quotidiane. In questo contesto, dopo aver consultato le profezie di Paolo Fox e Branko, potrebbe essere interessante esplorare anche l’oroscopo del Capodanno Lunare, che offre un ulteriore punto di vista basato sull’antica saggezza cinese e sui dodici segni dello Zodiaco cinese. Questo può fornire spunti di riflessione e comparazioni culturali sulla percezione della fortuna e degli eventi futuri.

L’inizio del Nuovo Anno Cinese

Quando ha inizio il Capodanno Cinese? Il 9 febbraio 2024 inizierà l’Anno Cinese del Drago di Legno, che durerà fino al 28 gennaio 2025. L’oroscopo cinese ci dà informazioni molto dettagliate sulle fasi più fortunate dell’anno che è sempre importante conoscere, specialmente se si vuole approfondire di più il mondo dei siti scommesse non aams.

I dodici animali dell’oroscopo cinese

Questo oroscopo orientale è caratterizzato dall’assegnazione di un animale a ciascun anno in un ciclo ripetuto di 12 anni. Pertanto, ci sono 12 animali: Topo, Bue, Tigre, Coniglio, Drago, Serpente, Cavallo, Capra, Scimmia, Gallo, Cane e Maiale. Inoltre, ogni anno è associato a uno dei cinque elementi che compongono l’Universo, secondo la filosofia cinese: Acqua, Legno, Terra, Metallo e Fuoco. Questi elementi si combinano con gli animali dell’oroscopo cinese per formare un ciclo di 60 anni. Ogni animale ha una simbologia e caratteristiche specifiche. Si tratta di un oroscopo profondamente radicato nella cultura cinese e spesso utilizzato come strumento per prevedere la personalità e le tendenze di una persona in base al suo anno di nascita.

Il significato del drago nell’astrologia cinese

In Cina, il Drago è molto rispettato e i suoi anni sono temuti per essere tumultuosi e inclini a catastrofi, sebbene paradossalmente, siano anni di grande vitalità, adatti per prosperare e fare fortuna. Inoltre, si crede che il Drago favorisca la longevità. Questi tempi richiedono coraggio, audacia e energia o determinazione, guidati dall’intuizione. Nella cultura cinese, il drago è un simbolo di potere, saggezza e buona fortuna.

Previsioni per il Topo nel 2024

Coloro che sono nati negli anni del Topo intraprenderanno un periodo rivoluzionario nello stile di vita o nelle abitudini, così come nel lavoro e nella salute, specialmente durante i primi cinque mesi dell’anno. È il momento di provare cose nuove, sperimentare o avere il coraggio di fare un salto per creare nuove dinamiche, forse meno sicure ma più stimolanti e promettenti. È anche il tempo di connettersi con la tecnologia o il futuro in modo speciale senza rimanere intrappolati nel passato o persino nel presente. Il periodo è quindi adatto a cercare una maggiore proiezione, viaggiare e imparare a fare i cambiamenti necessari nello stile di vita per ottenere maggiori guadagni. Tuttavia, a partire da giugno, sarà un momento cruciale per le relazioni personali, in particolare quelle che coinvolgono un livello più elevato di impegno diretto o personale, come partnership, famiglia e collaboratori commerciali. Questo periodo richiede un’attenta considerazione della propria situazione e delle circostanze. Soprattutto, rifletti sulla tua filosofia di vita in queste aree: che tipo di relazioni desideri? Fino a che punto vanno i tuoi impegni?

Previsioni per il Bue nel 2024

Sei in un periodo di emozioni intense in vari settori, e questo continuerà, almeno per i primi cinque mesi. Non lasciare che paure o insicurezze ti limitino perché è un periodo con un enorme potenziale per spiegare le ali e acquisire nuove abilità. È un tempo per esperienze significative nel regno delle emozioni e delle relazioni romantiche o sessuali, ma anche per fare qualcosa che ti sfida. È il momento di canalizzare la tua energia in qualcosa che invita alla crescita o a vivere la vita al massimo, anche se sei incerto sui risultati. Questo periodo può anche portare cambiamenti significativi nelle relazioni con i figli o nel regno dell’istruzione. Da giugno in poi, si tratta di rinnovare la tua filosofia di lavoro, dove nuovi piani o cambiamenti nella legislazione o circostanze ambientali possono portare alla creazione di nuovi schemi. Potrebbe anche essere il momento di rinfrescare le tue conoscenze e competenze. È anche il momento di rinnovare le abitudini e tutto ciò che è correlato alla salute. Tuttavia, prenditi del tempo per riflettere, scartare le preoccupazioni e selezionare le tue idee e pensieri dominanti: un grande anno per l’apprendimento e il miglioramento.

Previsioni per la Tigre nel 2024

Quest’anno è un lungo periodo che può influenzare notevolmente la vita familiare, l’alloggio o la situazione domestica, in particolar modo nei primi cinque mesi dell’anno. Queste aree possono sperimentare un’energia insolita, compresi possibili cambiamenti improvvisi o adattamenti dell’ultimo minuto. Ciò potrebbe manifestarsi materialmente, come modifiche, cambiamenti nell’abitazione o una ristrutturazione familiare. Cambiamenti possono verificarsi anche nell’organizzazione o nelle relazioni familiari. Inoltre, qualcosa di significativo potrebbe cambiare nel tuo stile di vita e è essenziale rifletterci e prenderne coscienza. Questi cambiamenti possono avere un impatto sul settore professionale e viceversa. Tuttavia, da giugno in poi, un carattere specifico avventuroso o esplorativo potrebbe prevalere, sebbene trovare il miglior equilibrio possibile tra investimento e guadagno sarà essenziale. Questo è qualcosa da considerare non solo nelle risorse economiche e materiali, ma anche in termini di tempo e nel valore o nella gratificazione che le esperienze possono portare. In ogni caso, a volte, si devono correre dei rischi per vincere o imparare. Potrebbe esserci anche un investimento particolare nell’educazione dei figli.

L’anno 2024 si prospetta decisamente un periodo di crescita e trasformazione per la Tigre, e tutto ciò può suscitare curiosità su come si evolveranno le affinità celesti per gli altri segni. Ti invito a scoprire il tuo segno zodiacale cinese e a indagare ulteriormente come potrebbe svolgersi il tuo 2024. Ogni segno avrà le sue sfide e successi; conoscere quali saranno per te è il primo passo per navigare l’anno con fiducia e saggezza.

Lascia un commento