ECCELLENZA CAMPANIA, Girone A: l’Afragolese soffre ma vince; Afro all’ultimo respiro. Risultati e classifica 4a giornata

Dopo 4 giornate di campionato del Girone A di Eccellenza Campania resta ancora a punteggio pieno l’Afragolese, che nonostante abbia sofferto è riuscita lo stesso ad imporre la propria supremazia anche sul campo di un buonissimo Mondragone per 1-2, mostrando ancora una volta tutta la qualità della rosa a disposizione di mister Masecchia. Oltre i soliti noti nell’ultima gara ha meritato una menzione speciale il giovanissimo portiere Caputo, che ha sfoderato un’ottima prestazione.

Alle spalle della capolista tiene botta l’Afro Napoli, che è riuscita a sbancare San Giorgio proprio all’ultimo minuto con una rete di Faella lesto a riprendere la respinta sul rigore sbagliato da Sogno.

Vittorie straripanti per Frattese, Pomigliano e Puteolana che si confermano squadre da primissimi posti.

I nerostellati hanno sconfitto per 5-1 il Real Poggiomarino fino a ieri imbattuto, con una grande prestazione corale e i colpi micidiali degli attaccanti.

Il Pomigliano ha battuto sempre per 5-1 il Marcianise e protagonista assoluto è stato Gioielli autore di una tripletta.

La Puteolana si è sbarazzata della Virtus Volla per 4-0, gara aperta dalla straordinaria rete di Antignano dalla propria metà campo dopo che il Volla aveva fallito un rigore sullo 0-0.

Primo successo per l’Albanova, che ha tirato fuori gli artigli e sconfitto in trasferta per 0-5 la Mariglianese. Anche in questa gara c’è stato un protagonista su tutti, si tratta di Pasquale Scielzo che ha realizzato una tripletta e fallito anche un rigore.

Tennistica invece la vittoria della Sibilla Flegrea sul Real Forio, un 6-1 che non ammette repliche. Per i flegrei ottima la prestazione di Gianfranco Scarparo nonostante non sia andato a segno, ma ha messo lo zampino in quasi tutte le marcature della propria squadra.

Infine il Città di Gragnano ha smosso finalmente la classifica conquistando un punto sul campo del Barano, mentre resta sempre ferma al palo la Nuova Napoli Nord sconfitta nettamente in casa da un buonissimo Casoria.

Risultati 4a giornata Girone A

Barano-Città di Gragnano: 1-1

Mariglianese-Albanova: 0-5

Pomigliano-Marcianise: 5-1

Puteolana-Virtus Volla: 4-0

Sibilla Flegrea-Real Forio: 6-1

Nuova Napoli Nord-Casoria: 0-3

San Giorgio-Afro Napoli: 0-1

Frattese-Real Poggiomarino: 5-1

Mondragone-Afragolese: 1-2

La Classifica

Afragolese: 12 punti; Afro Napoli: 10 punti; Frattese, Puteolana: 9 punti; Real Poggiomarino, Casoria, Pomigliano: 7 punti; Sibilla Flegrea, Virtus Volla: 6 punti; Albanova, Mariglianese°: 5 punti; Mondragone, Marcianise: 4 punti; Real Forio, San Giorgio, Barano: 3 punti; Città di Gragnano: 1 punto; Nuova Napoli Nord: 0 punti.

° 1 punto di penalizzazione.