Eccellenza Campania, Girone A: Afragolese sempre Regina; Pomigliano inarrestabile

La 24a giornata del Girone A di Eccellenza Campania ha consolidato la supremazia dell’Afragolese, che ha sbancato il campo dell’Albanova vincendo per 1-4. Partita che alla sua conclusione ha visto i presidenti Zippo e Niutta rassegnare le dimissioni a causa degli scontri tra tifoserie all’esterno dell’impianto poco prima dell’inizio del match, che hanno portato al ferimento di un tifoso e del dirigente rossoblù Pannone.

Se l’Afragolese vola non demorde di certo la Puteolana 1902, che ha rifilato un 4-0 al Real Poggiomarino restando in scia della capolista.

Vittoria facile anche per la Frattese, che non ha avuto problemi nello sconfiggere il fanalino di coda Nuova Napoli Nord.

Continua ad essere entusiasmante la lotta play-off grazie all’accoppiata Casoria e Pomigliano, le quali si sfidano a distanza.

I viola hanno battuto il Città di Gragnano tra le mura amiche, mentre i granata superando il San Giorgio in trasferta hanno incamerato la 10° vittoria consecutiva.

Più staccate ma ancora in corsa restano Afro Napoli e Sibilla Flegrea anche loro vincenti nell’ultimo turno rispettivamente contro Barano e Marcianise.

Nella lotta per evitare i play-out grande balzo della Mariglianese capace di rifilare 4 reti alla Virtus Volla; ancora una sconfitta per il Real Forio contro il Mondragone.

Risultati e Marcatori 24a giornata Girone A

Albanova – Afragolese: 1-4 – Nocerino (AF); Murolo (AF); Sogno (AF); Lepre (AL); Murolo (AF)

Barano – Afro Napoli: 1-3 – Diop (AN); Suleman (AN); Castaldi (B); Fernandes (AN)

Sibilla Flegrea – Marcianise: 3-0 – Majella; Colesanti; Majella

Casoria – Città di Gragnano: 2-0 Gioielli; Vitale

Mondragone – Real Forio: 5-0 – Baratto 3; La Torre; Corvino

Nuova Napoli Nord – Frattese: 0-5 – Balzano; Grezio; Arario; Auriemma; Arario

San Giorgio – Pomigliano: 0-2 – Bacio Terracino; Vitale

Puteolana 1902 – Real Poggiomarino: 4-0 – Sardo; Palumbo R. 2; Scibilia

Mariglianese – Virtus Volla: 4-0 – Laureto; Visone; D’Angelo; Altea

La Classifica

Afragolese: 60 punti; Puteolana 1902: 58 punti; Frattese: 50 punti; Casoria: 47 punti; Pomigliano: 44 punti; Afro Napoli: 41 punti; Sibilla Flegrea: 40 punti; Mondragone: 38 punti; Virtus Volla, Albanova: 34 punti; San Giorgio: 31 punti; Mariglianese°, Real Poggiomarino: 26 punti; Citta di Gragnano: 22 punti; Marcianise: 20 punti; Barano: 17 punti; Real Forio: 13 punti; Nuova Napoli Nord°: 6 punti.

° = 1 punto di penalizzazione