Champions League, Lione – Juventus 1 – 0 : i padroni di casa sorprendono i bianconeri [VIDEO HIGHLIGHTS]

Il primo match dei 180′ tra Lione e Juventus se lo aggiudicano i padroni di casa che vincono la gara di andata grazie a un goal di Tousart, rendendo inutile gli assalti nel secondo tempo degli uomini di Sarri.

La maggior qualità della Juventus consente ai bianconeri di gestire le operazioni nel primo tempo con un possesso di palla che si rivela molto presto sterile, nonostante la bella azione orchestrata da Rabiot e Alex Sandro ma non finalizzata da Cuadrado dopo soli 5 minuti, successivamente è la squadra di Garcia ha spingere maggiormente e arriva la traversa colpita da Ekambi e successivamente la rete del vantaggio siglata da Tousart, imbeccato da Aouar, vantaggio probabilmente meritato visto l’approccio più propositivo messo in mostra dai francesi.

Il secondo tempo vede il cambio Ramsey in favore di Pjanic ma i padroni di casa si limitano a controllare la gara senza particolari problemi, fino all’ultima parte di gara dove la Juventus decide di alzare i ritmi con gli inserimenti di Bernardeschi e Higuain ma la Juventus non arriva a tirare in porta in maniera concreta: l’unico tiro in porta viene da Ronaldo ma Lopes si oppone. Poco dopo Dybala pennella bene per Higuain che però la spedisce fuori.

Ora per la Juventus servirà vincere in maniera netta allo Stadium, operazione non impossibile ma che richiederà una prestazione migliore di quella vista stasera.

Lione – Juventus 1 – 0, guarda gli Highlights di Sky