Calciomercato Udinese – Affari e trattative 3 settembre

Sarà una stagione particolare per l’Udinese, visto che dovrà sostituire diversi “pezzi pregiati” per proseguire nella propria linea societaria basata sulla scoperta di calciatori semisconosciuti e valorizzarli lontano dalle eccessive pressioni delle altre piazza. Nonostante qualche difficoltà, la stagione passata è stata positiva e i friulani non hanno avuto problemi rilevanti nell’arrivare all’obiettivo della salvezza

Mercato in entrata

Il primo e finora unico arrivo in entrata è molto recente: si tratta di Nahuel Molina, giovane esterno destro di nazionalità argentina cresciuto nel Boca Juniors, arrivato a parametro 0 dietro indennizzo per “ripagare” il club argentino per averlo formato calcisticamente. Nome che appare molto vicino alla società bianconera è quello di Ouwejan, anche lui terzino ma di fascia opposta, ossia quella mancina: attualmente milita nel club olandese dell’AZ Alkmaar, con il quale è stato raggiunto un accordo da diversi giorni: il calciatore è atteso infatti per le visite mediche. A centrocampo si lavora per un ritorno di Pereyra, attualmente al Watford, anch’essa società dei Pozzo.

Mercato in uscita

Già ufficiale la cessione di Fofana in Francia, anche Rodrigo De Paul ha da tempo annunciato la volontà di cambiare aria, e per lui non mancano le pretendenti, sia in Italia che all’estero: la società ovviamente cercherà di venderlo alle condizioni migliori possibili. E’ ritornato al Watford l’esterno Sema, che tuttavia potrebbe ritornare in Italia con un’altra casacca.