Calciomercato Napoli – Sokratis vuole l’azzurro, Ghoulam verso la Premier. Rilancio per Veretout

Nell’attesa che la situazione Milik-Under trovi risoluzione, il mercato in entrata e in uscita del Napoli non si ferma, anche considerato che l’inizio del campionato dista poco più di due settimane. La società partenopea infatti deve ancora risolvere diverse questioni in ambito trasferimenti.

Sokratis, voglia di Napoli

Non sembra concludersi a breve la cessione di Kalidou Koulibaly in Inghilterra: il difensore senegalese ha formalmente un accordo con il Manchester City che tuttavia non sembra intenzionato a sferrare un’offensiva per acquistarlo, ma in ogni caso la società partenopea investirà su un altro centrale difensivo anche per sopperire alla probabile partenza anche di Maksimovic: il Napoli ha messo Sokratis Papastathopoulos nel mirino, difensore dell’Arsenal con il quale ha un contratto in scadenza il prossimo anno. Il Corriere dello Sport rileva che l’ex Genoa e Milan starebbe pressando la società londinese per lasciarlo andare via prima della naturale scadenza del rapporto di lavoro proprio per raggiungere il Napoli allenato dal suo ex compagno Gennaro Gattuso.

Nuovo assalto per Veretout

E’ sempre Jordan Veretout il profilo maggiormente gradito per sostituire Allan, oramai considerabile a tutti gli effetti un calciatore dell’Everton: nonostante l’incedibilità da parte della Roma (che in tempi non sospetti ha chiesto 30 milioni per lui), ribadita anche dall’agente Mario Giuffredi, il Napoli conta di avere una chance offrendo al calciatore un salario superiore a quanto percepisce attualmente in giallorosso, come riportato da Tuttosport.

Ghoulam verso l’Inghilterra

Si fa sempre meno azzurro invece il futuro di Faouzi Ghoulam, che nonostante una timida crescita messa in mostra nella parte finale della scorsa stagione: il terzino algerino non sembra ancora tornato al massimo della forma messa in mostra prima dei numerosi problemi fisici e per questo la società partenopea sarebbe seriamente pronta ad accettare la corte del Wolverhampton, che da tempo lo ha messo nel mirino e potrebbe presentare un’offerta a breve.