UEFA, nessuno stop per ora: martedì prossimo nuova riunione per il futuro anche degli Europei

Una scelta che farà discutere, sopratutto dopo gli ultimi casi di Coronavirus che hanno visto il primo positivo in serie A e la sospensione momentanea dei due principali campionati in Spagna erano in molti ad auspicare uno stop anche delle competizioni internazionali immediatamente, rinviando anche le gare in programma oggi di Europa League (eccetto ovviamente le due partite già rinviate Siviglia-Roma e Inter-Getafe).

Invece la UEFA ha dichiarato attraverso i canali ufficiali “Non c’è motivo di cambiare nulla nel calendario. La UEFA è in contatto con le autorità locali e internazionali competenti in merito al coronavirus e al suo sviluppo.

Alla luce dei recenti sviluppi nella diffusione del Covid 19 in Europa e le modifiche nell’analisi dell’OMS, l’UEFA oggi ha invitato i rappresentati delle sue 55 associazioni, insieme ai comitati dei club europei e delle leghe europee e un rappresentante della FIFPro, a partecipare a degli incontri in videoconferenza martedì 17 marzo per discutere della risposta del calcio europeo alla diffusione (del virus, ndr). Le discussioni riguarderanno tutte le competizioni nazionali ed europee, Euro 2020 compreso. Ulteriori comunicazioni saranno diffuse dopo questi incontri“.

Insomma le cose andranno avanti regolarmente almeno fino al prossimo martedì 17 marzo, quando le autorità competenti si riuniranno per definire il futuro prossimo delle competizioni nazionali, internazionali e anche degli Europei di calcio.