Serie A, Torino-Parma: pronostico, statistiche, dove vederla in tv e streaming

Torino-Parma è una delle tre partite in contemporanea della domenica della 25a Giornata di Serie A 2019/20, prevista nel turno che si disputa dal 21 al 23 gennaio 2020. Le due squadre si ritrovano allo Stadio Olimpico di Torino, impianto che ospita le gare della formazione di casa, domenica 23 febbraio alle ore 15. 

Torino-Parma: il cammino delle due squadre

Il Torino occupa al momento la 14° posizione in classifica, con 27 punti fatti in 24 partite: fino ad ora ha raccolto 8 vittorie, 3 pareggi e 17 sconfitte. La squadra è reduce da cinque sconfitte consecutive: ha perso anche le gare con il nuovo allenatore Longo in panchina.
Il Parma occupa invece la 7° posizione in classifica, con 35 punti frutto di 10 vittorie, 5 pareggi e 9 sconfitte. La squadra è reduce dalla vittoria esterna contro il Sassuolo ed è in piena corsa per un posto in Europa League.

Torino-Parma: i precedenti e le statistiche

Genoa-Lazio si è giocata nel capoluogo piemontese per sole 15 volte in Serie A. Il bilancio è dominato dai pareggi: sono 7, a fronte di 3 vittorie interne e 5 esterne.
Il Torino ha vinto solo due delle ultime 15 sfide contro il Parma nel massimo campionato (4N, 9P). Entrambe nella stagione 2014/15, in cui i ducali sono stati poi retrocessi in Serie B. Il Parma ha vinto le ultime due gare di campionato disputate di domenica alle ore 15.00. Dal loro ritorno in Serie A (2018/19), i ducali avevano ottenuto i tre punti soltanto una volta nelle 13 partite giocate in questo giorno della settimana (6N, 6P).

Torino-Parma: gli arbitri della gara
Arbitro: Abisso
Assistenti: Peretti – Caliari
IV: Illuzzi
VAR: Valeri
AVAR: Schenone

Torino-Parma: il pronostico e le quote

Torino-Parma è partita di difficilissima lettura dal punto di vista del pronostico. Le due formazioni trovano agio a giocare entrambe in contropiede e potrebbero annullarsi. Il Parma è in forma sicuramente migliore, d’altra parte il Toro ha bisogno di rilanciarsi per non sprofondare in classifica verso la zona retrocessione. Puntiamo sullo storico e proviamo a giocare il SEGNO X.

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Torino-Parma: dove vederla in tv e streaming

Torino-Parma sarà visibile su Sky Sport: l’emittente satellitare detiene l’esclusiva di 7 delle 10 partite di ogni giornata del campionato di Serie A 2019/20 e per guardare la gara è necessario un abbonamento a Sky. La gara sarà trasmessa anche sui servizi streaming SkyGo e NowTV, per gli abbonati a Sky nelle modalità appena elencate