Europa League, Salisburgo-Eintracht Francoforte rinviata ufficialmente, ecco il motivo

La gara di Europa League tra Salisburgo ed Eintracht Francoforte, in programma originariamente per il 27 febbraio alle ore 21.00 è stata rinviata ufficialmente a causa di avverse condizioni atmosferiche.

Alla Red Bull Arena di Salisburgo, stadio dei padroni di casa infatti sono previste violente raffiche di vento che potrebbero arrivare fino a 120 chilometri all’ora, che in maniera piuttosto prevedibile, non potrebbero garantire il corretto svolgimento del match.




A rendere ufficiale il rinvio è l’Eintracht Francoforte con un comunicato ufficiale, in accordo con la UEFA:

“A causa dell’emergenza data dal vento di stasera, con previsioni di raffiche fino a 120 km/h, la partita di Europa League tra Salisburgo ed l’Eintracht Francoforte è stata annullata. Questa decisione è stata presa dalle autorità di sicurezza locale in una recente riunione di crisi, che includeva la UEFA e i rappresentanti dei due club, nonché le autorità locali e la polizia di Salisburgo”.

E’ stata resa ufficiale anche la data del recupero: da come si apprende dai canali ufficiali della UEFA la gara si disputerà il giorno dopo, venerdì 28 novembre alle ore 18.00.