Serie A, Udinese-Fiorentina: pronostico, statistiche, dove vederla in tv e streaming

Udinese-Fiorentina è il secondo anticipo della 26a Giornata di Serie A 2019/20, prevista nel turno che si disputa dal 29 Febbraio al 2 marzo 2020. Le due squadre si ritrovano alla Dacia Arena di Udine, impianto che ospita le gare della formazione di casa, sabato 29 febbraio alle ore 18. La partita si gioca a porte chiuse per evitare la diffusione dei contagi da coronavirus.

Udinese-Fiorentina: il cammino delle due squadre

L’Udinese occupa al momento la 15° posizione in classifica, con 27 punti fatti in 25 partite: fino ad ora ha raccolto 7 vittorie, 6 pareggi e 12 sconfitte. La squadra è reduce da tre pareggi consecutivi, ma non vince dallo scorso 12 gennaio, sfida interna contro il Sassuolo.
La Fiorentina occupa invece la 13° posizione in classifica, con 29 punti frutto di 7 vittorie, 8 pareggi e 10 sconfitte. La squadra è reduce dal pareggio interno contro il Milan e dalla vittoria esterna contro la Sampdoria.

Udinese-Fiorentina: i precedenti e le statistiche

Udinese-Fiorentina si è giocata nel capoluogo friulano per 43 volte in Serie A. Il bilancio è tutto sommato equilibrato, visto che ci sono 15 vittorie interne, 12 vittorie esterne e 16 pareggi. La viola ha però vinto solo due degli ultimi quindici confronti in casa bianconera, l’ultimo due campionati fa col punteggio di 0-2.
L’Udinese è reduce da tre pareggi in campionato. Gli uomini di Luca Gotti non infilano quattro segni ‘X’ in Serie A dal novembre 2012, con Francesco Guidolin in panchina.
La Fiorentina si è aggiudicata l’ultima trasferta di Serie A sul campo della Sampdoria. Non vince due gare esterne consecutive nel massimo torneo da aprile 2018 (tre in quell’occasione). Nel 2020, l’Udinese è la squadra che in percentuale (50%) ha segnato più gol nell’ultimo quarto d’ora di partita (quattro su otto), mentre la Fiorentina quella che in percentuale (50%) ne ha subiti di più (quattro su otto) nello stesso intervallo temporale.




Udinese-Fiorentina: gli arbitri della gara

Arbitro: FABBRI
Assistenti: TOLFO – IMPERIALE
IV: PICCININI
VAR: CHIFFI
AVAR: PERETTI

Udinese-Fiorentina: il pronostico e le quote

Udinese-Fiorentina è partita di difficilissima lettura dal punto di vista del pronostico. Le due squadre vivono una stagione dai risultati altalenanti e non hanno mai trovato continuità. L’Udinese non può perdere, e non può farlo nemmeno la Fiorentina, che arriva al Friuli con Dalbert squalificato. Date le quote dei segni fissi abbastanza alte, si potrebbe provare la doppia chance 1X.

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Udinese-Fiorentina: dove vederla in tv e streaming

Udinese-Fiorentina sarà visibile su Sky Sport: l’emittente satellitare detiene l’esclusiva di 7 delle 10 partite di ogni giornata del campionato di Serie A 2019/20 e per guardare la gara è necessario un abbonamento a Sky. La gara sarà trasmessa anche sui servizi streaming SkyGo e NowTV, per gli abbonati a Sky nelle modalità appena elencate