Calciomercato Spezia – Sondaggio per Verde, si torna a parlare col Sassuolo

Calciomercato Spezia – Dopo l’intervista rilasciata ieri sera dal tecnico Vincenzo Italiano ai microfoni de La Domenica Sportiva, in cui l’allenatore ha ammesso un po’ di ritardo nella costruzione della squadra, i tempi stringono sempre di più per rinforzare la rosa del club bianconero in vista dell’inizio del campionato. Oggi sono arrivate due notizie: un sondaggio per Daniele Verde, attaccante classe 1996 cresciuto nella Roma, e la volontà da parte del club ligure di riallacciare i rapporti col Sassuolo per riportare in bianconero Marchizza e Ricci e, chissà, anche qualcun altro.

Calciomercato Spezia – Sondaggio per Verde, si torna a parlare col Sassuolo

Daniele Verde nel mirino dello Spezia: l’attaccante, ala destra cresciuta nella Roma, si trova ora all’AEK Atene dove nella scorsa stagione ha giocato 37 partite complessive con 6 goal e 6 assist. La prospettiva del rientro in patria potrebbe essere gradita al giocatore, ma il sondaggio per ora è stato fatto col club per conoscerne il prezzo, che in ogni caso non dovrebbe superare il milione di Euro. Stessa cifra che lo Spezia si appresta a spendere per l’acquisto di Zoet, portiere del PSV che ha perso la titolarità nel corso della scorsa stagione e che sta per firmare un biennale con il club ligure.

Fondamentale invece, per garantire alla squadra gli automatismi di Italiano anche all’impatto con la Serie A, la ripresa dei discorsi di mercato con il Sassuolo. Il cambio di direttore sportivo ha imposto uno stop, ma anche Meluso ha buoni rapporti con Carlevali, e le conferme di Marchizza e Ricci non sono più un miraggio, anche perché i ragazzi troverebbero poco spazio in neroverde con De Zerbi. E all’orizzonte si potrebbe profilare anche un arrivo più importante: quello di Gianluca Scamacca. L’attaccante, vera e propria promessa del calcio italiano, è al centro di un’offerta clamorosa del Braga che vorrebbe acquistarlo per 25 milioni di Euro. Ma il Sassuolo non vuole privarsi ancora del controllo sul suo cartellino, e per stessa espressa volontà del ds Carnevali vorrebbe girarlo in prestito per farlo giocare. Spezia potrebbe essere quindi la piazza ideale. Serve solo accelerare o, meglio, non perdere altro prezioso tempo.