Covid19 all’Inter: positivi sia Bastoni che Skriniar

L’Inter perde due difensori in vista del derby per Covid19. Dopo la positività di Bastoni, arrivata nelle scorse ore, anche se ufficializzata poco fa, è arrivata anche la notizia della positività al coronavirus di Milan Skriniar, dal ritiro della sua nazionale. L’Inter si era affrettata a svolgere un giro di tamponi ai giocatori – pochi – rimasti al centro d’allenamento durante la sosta per le nazionali. Stasera la doccia fredda della doppia positività di Bastoni e Skriniar.

Covid19 all’Inter: positivi sia Bastoni che Skriniar

Questo il comunicato che ha ufficializzato la positività di Bastoni: “FC Internazionale Milano comunica che Alessandro Bastoni è risultato positivo al Covid-19 in seguito ai test effettuati durante il ritiro della nazionale italiana Under 21. Il difensore nerazzurro è totalmente asintomatico e seguirà da ora le procedure previste dal protocollo sanitario”.

Milan Skriniar si è invece sottoposto al tampone con la sua nazionale, la Slovacchia, ed è stato riscontrato positivo. Il responso è arrivato oggi. La doppia assenza può costituire un problema di gestione per Conte in vista del derby contro il Milan che si giocherà alla ripresa del campionato. I tempi di negativizzazione non sono certi. Ovviamente la speranza è che la curva epidemiologica non aumenti troppo velocemente e consenta di gestire la seconda ondata in serenità, sia dal punto di vista sanitario che da quello del proseguimento delle attività sportive professionistiche.