BOLOGNA NEWS OGGI | ‘Divin Ricciolino’ e un Bologna sopraffino: Motta e i suoi ragazzi sbancano Salerno 2-1 con doppio Zirkzee, al momento è quarto posto!

Il Bologna ha ottenuto una vittoria di grande prestigio contro la Salernitana, al momento ultima in classifica, con il punteggio di 2-1. La squadra di Motta è riuscita a riscattarsi dopo la cocente delusione subita contro il Lecce, dimostrando grande carattere e determinazione.

La partita si è giocata sul campo della Salernitana, all’Arechi, e fin dalle prime battute il Bologna ha preso in mano le redini del match. Già al 6′ Ndoye ha servito Ferguson che ha calciato verso la porta, ma il tiro è stato murato in corner dal portiere avversario. Tuttavia, al 9′ Zirkzee ha sfruttato un errore del portiere Costil e ha segnato il gol del vantaggio per il Bologna.

La squadra rossoblù ha continuato a dominare la partita e al 20′ Lovato ha commesso un errore difensivo che ha permesso a Zirkzee di segnare il secondo gol per il Bologna. La Salernitana ha cercato di reagire, ma il Bologna ha mantenuto il controllo del match e ha continuato a creare occasioni da gol. Al 34′ Ndoye è stato vicino al terzo gol con un potente tiro, ma il portiere avversario è riuscito a respingere.

Nel corso della partita, la Salernitana ha tentato di contrastare il Bologna con giocate dure, ma la squadra rossoblù ha saputo tenere testa e ha dimostrato grande compattezza difensiva. Saelemaekers, in particolare, è stato bersagliato da falli e ha fatto ammonire quattro avversari. Tuttavia, l’arbitro ha deciso di non espellere Dia, che nel finale della partita ha rischiato il rosso per due volte.

Nella ripresa, il Bologna ha continuato a tenere in mano le redini del match, cercando di gestire il vantaggio. Al 31′, però, la Salernitana è riuscita a segnare il gol della bandiera grazie a Simy. Nonostante questo, il Bologna è riuscito a mantenere il controllo del match fino alla fine, difendendo con determinazione e cercando di segnare il terzo gol. Zirkzee ha avuto un’ottima occasione al 20′, ma il suo tiro ha colpito il palo.

Il match è stato prolungato fino a nove minuti di recupero, a causa di falli, ammonizioni e proteste. Nonostante qualche brivido, il Bologna è riuscito a mantenere il vantaggio e ha ottenuto una vittoria di grande importanza. Questa vittoria permette al Bologna di salire al quarto posto in classifica, con 25 punti, in attesa della partita tra Roma e Fiorentina.

In conclusione, il Bologna ha dimostrato di essere una squadra determinata e in grande forma, ottenendo una vittoria di grande prestigio contro la Salernitana. La squadra di Motta ha dominato il match e ha dimostrato grande compattezza difensiva. Ora il Bologna è al quarto posto in classifica e si candida a lottare per un posto in Europa.
Fonte notizia: Zerocinquantuno

Lascia un commento