SASSUOLO NEWS OGGI | Primavera Femminile, vittoria al cardiopalma contro l’Hellas Verona

La Primavera Femminile del Sassuolo continua la sua straordinaria serie di vittorie, superando l’Hellas Verona in una partita al cardiopalma. Nonostante sia andata sotto di un gol al decimo minuto del primo tempo, la squadra ha mostrato carattere e ha costruito un altro finale di partita da brividi.

Il pareggio è arrivato al 79′ grazie a Marika Picchirallo, mentre il gol della vittoria è stato segnato da Emma Girotto al 90′. Unica nota negativa della giornata è l’infortunio occorso a Cecilia Bonibaldoni, che è stata costretta a uscire dal campo dopo soli dodici minuti dal suo ingresso. Tuttavia, la sorte ha voluto che al suo posto entrasse proprio Picchirallo, che ha segnato l’1-1 che ha dato il via alla rimonta.

Da sottolineare anche la convocazione di Alice Rossi, giocatrice della prima squadra, che ha già disputato due stagioni di Serie B con Tavagnacco e Cesena. La Primavera Femminile del Sassuolo si sta dimostrando una delle squadre più forti del girone, e la prossima domenica affronterà l’Inter nella sua ultima partita del 2023. Le nerazzurre sono le prime inseguitrici del Sassuolo, che si conferma la terza forza del girone.

Mantenere questo ritmo non è cosa facile, ma le ragazze allenate da mister Davide Balugani (alla sua terza stagione in neroverde) stanno accumulando un buon numero di punti. La vittoria contro l’Hellas Verona è stata un ulteriore segnale di forza e determinazione da parte della squadra, che sembra essere inarrestabile.

Ecco il tabellino della partita Sassuolo-Verona Primavera Femminile:

SASSUOLO-HELLAS VERONA 2-1
Reti: 11′ Totolo (HV), 79′ Picchirallo (S), 90′ Girotto (S).

SASSUOLO: Di Nallo, Venturelli, Vargova (50′ Tonali), Petrillo, Guerzoni (50′ Milani), Stankova, Poje Mihelic, Pede (C), Girotto, Perselli, Bertola (58′ Bonibaldoni (70′ Picchirallo)).
A disposizione: Tortora, Cataldo, Hoxhaj, Rossi.
Allenatore: Davide Balugani.

HELLAS VERONA: Sturaro, Datres, Garofolo, Zordan (95′ Di Muni), Bissoli (95′ Boaretto), Rachello, Zanoni, Martari (46′ Aprile), Rovere (82′ Mangiameli), Totolo, Benini (12′ Menghin).
A disposizione: Bucci, Di Nuzzo, Marino, Zorzi.
Allenatore: Davide Santeramo.

Arbitro: Sig. Marchetti di L’Aquila.
Assistenti: Sig. Pelotti di Bologna e Sig. Lanfredi Sofia di Bologna.

Ammonizioni: 27′ Martari (HV), 74′ Rachello (HV), 80′ Picchirallo (S).

La vittoria della Primavera Femminile del Sassuolo è un ulteriore segnale del grande lavoro svolto dal club per promuovere e sviluppare il calcio femminile. La squadra sta dimostrando di essere competitiva e di poter competere con le migliori formazioni del campionato. Ogni vittoria è un passo avanti verso il raggiungimento degli obiettivi stagionali, ma il cammino è ancora lungo e difficile.

La Primavera Femminile del Sassuolo ha dimostrato ancora una volta di avere carattere, determinazione e talento. La squadra è pronta ad affrontare nuove sfide e a continuare a stupire con le sue prestazioni. Sotto la guida di mister Balugani, le ragazze stanno crescendo e migliorando costantemente, e il futuro sembra promettente per il calcio femminile del Sassuolo.
Fonte notizia: Canale Sassuolo

Lascia un commento