NAPOLI NEWS OGGI | vola l’Inter, +8! Bene la Juve, crollano Napoli e Lazio

L’Inter vola in testa alla classifica di Serie A con 38 punti dopo 15 giornate, otto in più rispetto alla scorsa stagione. La squadra di Antonio Conte sta dimostrando di essere una delle favorite per la conquista del titolo, grazie a una serie di prestazioni solide e risultati positivi. La Juventus si trova al secondo posto con 36 punti, cinque in più rispetto alla stagione precedente. Nonostante un inizio difficile, la squadra di Massimiliano Allegri sta lentamente risalendo la classifica e dimostrando di essere una seria contendente per l’Inter.

Il Napoli, campione d’Italia in carica, sta invece vivendo un momento di crisi. La squadra di Luciano Spalletti ha ottenuto solo 24 punti fino ad ora, ben 17 in meno rispetto alla stagione scorsa. Questo crollo verticale della squadra partenopea è sicuramente preoccupante e potrebbe mettere a rischio il suo obiettivo di difendere il titolo.

Anche la Lazio sta attraversando un periodo difficile, con solo 21 punti ottenuti finora, nove in meno rispetto alla stagione precedente. La squadra di Maurizio Sarri non sta riuscendo a ripetere le prestazioni della scorsa stagione e rischia di scivolare ulteriormente in classifica.

La situazione delle altre squadre di Serie A è la seguente: il Milan si trova al terzo posto con 29 punti, quattro in meno rispetto alla scorsa stagione. La Roma è al quarto posto con 25 punti, due in meno rispetto alla stagione precedente. Il Bologna sta invece facendo un ottimo campionato, con 25 punti e un aumento di sei punti rispetto alla scorsa stagione. La Fiorentina ha ottenuto 24 punti, cinque in più rispetto alla stagione precedente. L’Atalanta ha 23 punti, quattro in meno rispetto alla scorsa stagione. Il Monza ha ottenuto 21 punti, cinque in più rispetto alla stagione precedente. Il Torino ha 20 punti, uno in meno rispetto alla scorsa stagione. Il Frosinone è retrocesso in Serie B con 19 punti.

Le squadre che hanno disputato una partita in meno rispetto alla scorsa stagione sono il Lecce con 16 punti, quattro in più rispetto alla scorsa stagione, e il Sassuolo con 15 punti, uno in meno rispetto alla scorsa stagione. Il Genoa è retrocesso in Serie B con 15 punti. L’Udinese ha ottenuto 12 punti, dodici in meno rispetto alla scorsa stagione. L’Empoli ha 11 punti, tre in meno rispetto alla scorsa stagione. L’Hellas Verona ha 11 punti, sei in più rispetto alla scorsa stagione. Il Cagliari è retrocesso in Serie B con 10 punti. La Salernitana ha 8 punti, nove in meno rispetto alla scorsa stagione.

È interessante notare che il confronto tra le classifiche di quest’anno e della scorsa stagione non tiene conto della squalifica comminata alla Juventus nella stagione precedente. Tuttavia, i punti di vantaggio dell’Inter e della Juventus rispetto alla scorsa stagione confermano il loro status di squadre di vertice in Serie A.

In conclusione, l’Inter sta dominando il campionato di Serie A con otto punti di vantaggio rispetto alla scorsa stagione. La Juventus sta risalendo la classifica e dimostra di essere una seria contendente per il titolo. Napoli e Lazio stanno invece vivendo un momento di crisi e rischiano di scivolare ulteriormente in classifica. La lotta per il titolo si preannuncia appassionante e sarà interessante vedere come si svilupperà il campionato nelle prossime giornate.
Fonte notizia: CalcioNapoli24.it

Lascia un commento