TORINO NEWS OGGI | La miglior difesa è…la difesa: Toro, mai così tanti clean sheet nell’era Juric

La miglior difesa è…la difesa: Toro, mai così tanti clean sheet nell’era Juric

Il Torino continua a stupire con la sua difesa solida e il record di clean sheet nella gestione di Ivan Juric. Nonostante il pareggio contro il Frosinone al Benito Stirpe, i granata possono vantare una serie di risultati positivi che li avvicinano sempre di più alla zona Champions League. Se avessero vinto la partita, si sarebbero trovati a soli tre punti dalla zona ambita. La lotta per i posti europei è molto intensa, e ogni partita conta per rimanere agganciati al treno Europa.

Nonostante il pareggio, ci sono stati aspetti positivi da sottolineare, come la buona prestazione di Milinkovic-Savic. Dopo la deludente panchina nella partita contro il Bologna, il portiere serbo ha mostrato un netto miglioramento nelle prestazioni delle ultime due partite, contribuendo a mantenere il secondo clean sheet consecutivo per il Torino. Non è un caso isolato, infatti, perché il Toro ha ottenuto ben 7 clean sheet nelle 15 partite sin qui giocate in campionato.

Questo risultato è ancora più sorprendente se si considera che Juric è stato costretto a gestire una linea difensiva incompleta per gran parte di questa stagione. I nomi come Djidji, Zima, Buongiorno e Schuurs sono mancati al Toro in queste prime partite, ma nonostante ciò la difesa è rimasta solida. Questa è la miglior partenza difensiva di Juric, che nelle stagioni precedenti ha ottenuto solo 3 clean sheet dopo 15 giornate, ovvero uno ogni 5 partite. Ora, invece, la percentuale è quasi del 50%.

Inoltre, Milinkovic-Savic si è distinto come il terzo portiere con più clean sheet in Serie A, superato solo da Sommer e Szczesny, due dei migliori portieri del campionato italiano. In un momento in cui gli attaccanti del Torino stanno faticando a segnare, la difesa si sta rivelando un vero e proprio baluardo, garantendo una sicurezza al reparto arretrato.

La difesa solida del Torino è un segnale incoraggiante per il resto della squadra. Con tutti i giocatori al meglio della forma fisica, il Toro vuole divertirsi e continuare a lottare per i posti europei. La difesa è l’asse portante di questa squadra, ma il compito dei difensori non è solo quello di proteggere la porta, ma anche di fornire supporto al centrocampo e all’attacco. Una difesa solida può essere il trampolino di lancio per un’azione d’attacco efficace, e il Torino ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per farlo.

La stagione è ancora lunga e molte sfide attendono il Torino, ma la solidità difensiva è un fattore chiave per il successo. I giocatori devono continuare a lavorare duramente e a mantenere un alto livello di concentrazione nelle partite, perché ogni punto guadagnato può fare la differenza alla fine della stagione. La miglior difesa è…la difesa, e il Torino ha dimostrato di avere una delle migliori difese del campionato. Ora la squadra deve continuare su questa strada e cercare di migliorare ancora di più, perché solo così potrà raggiungere i suoi obiettivi e realizzare il sogno di tornare in Europa.
Fonte notizia: Primo Piano – Toro.it

Lascia un commento