NAPOLI NEWS OGGI | “Osimhen gioca anche se moribondo. Meret deve uscire di più”

Nell’ultima intervista rilasciata a Radio Marte, Enrico Fedele ha commentato la situazione di Victor Osimhen e Alex Meret, due giocatori del Napoli che sono stati al centro delle critiche nelle ultime settimane.

Fedele ha iniziato parlando di Osimhen, il quale è stato recentemente nominato per il Pallone d’Oro Africano insieme a giocatori del calibro di Hakimi e Salah. La partecipazione di Osimhen a questo evento ha sollevato delle perplessità, soprattutto considerando la vicinanza della partita contro lo Sporting Braga. Tuttavia, secondo Fedele, potrebbe esserci un accordo tra il Napoli e il giocatore che permette la sua partecipazione a questo evento. Non conoscendo i dettagli di questo accordo, è difficile giudicare la decisione del club e del giocatore. Tuttavia, Fedele fa notare che, anche se Osimhen dovesse tornare stanco dal viaggio in Africa, è un giocatore che dà sempre il massimo, anche quando sembra esausto. Questo gli fa pensare a una sorta di “El Cid del calcio”, in riferimento al famoso eroe spagnolo che combatté anche dopo la morte. Osimhen è quindi un giocatore determinato e pronto a dare il massimo per la squadra.

Passando a Alex Meret, Fedele ha notato che il portiere è stato oggetto di critiche nelle ultime partite. Secondo l’opinione di Fedele, Meret sembra essere bloccato da una sorta di catena invisibile che lo trattiene sulla linea di porta quando dovrebbe uscire a prendere la palla. Questo comportamento è spesso riscontrato in molti portieri, che sembrano esitare nell’uscire dalla propria area di rigore. Fedele ritiene che, soprattutto nell’area piccola, il portiere dovrebbe prendere la palla e fare valere la sua autorità. Questo è particolarmente importante quando la palla arriva da un assist laterale, dove il portiere ha la possibilità di intervenire in modo decisivo.

In conclusione, Fedele ha espresso le sue opinioni sulle prestazioni di Osimhen e Meret. Mentre il primo è un giocatore che dà sempre il massimo, anche quando sembra stanco, il secondo sembra essere bloccato da una sorta di timore nell’uscire dalla propria area di rigore. Sono due situazioni diverse, ma entrambe richiedono un’analisi attenta da parte della squadra tecnica del Napoli. Osimhen potrebbe aver bisogno di un adeguato riposo per evitare il rischio di infortuni, mentre Meret potrebbe beneficiare di un miglioramento della sua sicurezza nell’uscire dalla propria area di rigore. Sono aspetti da valutare attentamente per garantire il massimo rendimento della squadra.
Fonte notizia: CalcioNapoli24.it

Lascia un commento