età, fidanzata, patrimonio, figli, Striscia la Notizia

Ezio Greggio è una figura molto famosa della televisione italiana. Fin dalle prime fasi della TV privata, ha legato il suo nome e la sua attività al piccolo schermo. Tuttavia, ha avuto un notevole impatto anche nel mondo del cinema, collaborando con personalità di spicco come Mel Brooks, uno dei più importanti comici, con il quale ha instaurato una solida amicizia e una proficua collaborazione. Ezio Greggio è anche il nome più associato a Striscia la Notizia insieme a Ezio Iacchetti ed è la figura più longeva alla conduzione del programma di Antonio Ricci.

Ezio Greggio è nato il 7 aprile 1954 a Cossato, in provincia di Vercelli. Suo padre era un ex militare che ha combattuto nella campagna di Grecia durante la Seconda Guerra Mondiale ed è poi diventato impiegato nell’industria tessile. Fin da giovane, Ezio è stato attratto dal mondo della televisione e ha fatto il suo debutto dopo aver frequentato il Derby di Milano, incontrando Antonio Ricci, che sarebbe poi diventato uno dei principali autori del gruppo Fininvest.

Ha fatto la sua prima apparizione in ruoli minori, come nel film “La sberla” del 1978, accanto a Gianfranco D’Angelo. Prima di questo, aveva debuttato su Telebiella, la prima televisione locale italiana. Negli anni ’80, è diventato molto famoso per i suoi ruoli in programmi come “Drive In”. Nel 1980 ha fatto il suo debutto anche nel cinema come attore nel film “Sbam!” e ha poi iniziato una collaborazione con i registi della commedia italiana Carlo Vanzina e Enrico Oldoini. Ha partecipato a numerosi film, soprattutto commedie, negli anni ’80 e ’90, come “Yuppies 2” (1986), “Vacanze di Natale ’90” e “Vacanze di Natale ’91”. Negli anni ’90 ha anche fatto il suo debutto come regista con il film “Il Silenzio dei Prosciutti”.

Ezio Greggio è stato il conduttore di Striscia la Notizia fin dalla prima edizione nel 1988, insieme a Gianfranco D’Angelo. Ha poi condotto il programma diverse volte, soprattutto negli anni ’90 con Enzo Iacchetti. Attualmente risiede nel Principato di Monaco, dove è anche direttore del Monte-Carlo Film Festival de la comédie.

Dal punto di vista personale, Ezio Greggio è stato sposato con Isabel Bengochea, ma non si sa molto sulla loro relazione. Dal matrimonio sono nati due figli, Giacomo e Gabriele. Successivamente, è stato legato sentimentalmente a Nina Senicar e Simona Gobbi, ma queste relazioni sono state di breve durata. Dal 2018 è stato impegnato con Romina Pierdomenico, ex concorrente di Miss Italia, ma la loro relazione è terminata nel 2023.

In conclusione, Ezio Greggio è una figura di spicco della televisione italiana, con una lunga carriera che spazia dal piccolo schermo al cinema. Ha collaborato con importanti personalità del mondo dello spettacolo, come Mel Brooks, e ha lasciato il suo segno anche come regista. È principalmente noto per la sua conduzione di Striscia la Notizia, uno dei programmi più popolari della televisione italiana. Anche dal punto di vista personale, ha avuto diverse relazioni, ma al momento è single.
Continua a leggere su MediaTurkey: età, fidanzata, patrimonio, figli, Striscia la Notizia

Lascia un commento