Serie A, l’intenzione ufficiale è quella di portare a termine la stagione

Il resto d’Europa sospende i campionati, forse tardivamente, e la Serie A, la prima a optare per lo stop, intende portare a termine la stagione prima possibile, nonostante diversi casi confermati di contagio in alcuni calciatori, a partire da Rugani per poi estendersi anche ad altri elementi.

Il comunicato ufficiale apparso da poco sui canali della Serie A manifesta comunque  la volontà di concludere il campionato:

“La Lega Serie A ha riunito oggi i rappresentanti delle Società in video conference, proseguendo la valutazione, iniziata ieri, dell’impatto del COVID-19 sull’attività sportiva. La posizione della Lega Serie A, condivisa ieri con i Club e seguita da tutte le altre Leghe europee, resta quella di terminare l’attività sportiva concludendo nei prossimi mesi i campionati nazionali, riprendendoli quando le condizioni sanitarie lo permetteranno”.

“A tal fine la Lega Serie A, il cui obiettivo primario in questo momento resta la tutela della salute, ha costituito alcuni gruppi di lavoro che si dedicheranno ad affrontare l’emergenza coronavirus. I tavoli di lavoro, che vedranno la partecipazione di rappresentanti delle Società, riguarderanno tematiche mediche, tecnico-sportive, di rapporti istituzionali e di risk assessment per le Società e per la stessa Lega Serie A”.

Insomma si proverà fino alla fine a riprendere la normalità, ovviamente qualora la situazione subisca un sensibile miglioramento.