DANIELE BARTOCCI TRA I MIGLIORI GIORNALISTI E BLOGGER SPORTIVI: PREMIO ALLA CARRIERA

E’ il giovane Daniele Bartocci uno dei protagonisti assoluti dell’ultima edizione del Festival Nazionale del Giornalismo Sportivo. Il pluripremiato e duttile giornalista di Jesi brinda durante la prestigiosa vetrina italiana di Overtime e si conferma tra i migliori giornalisti sportivi italiani e blogger d’Italia anche per l’annata 2023. Dopo aver conquistato l’ambito premio Blog dell’Anno 2022, competizione riservata ai più importanti blogger sportivi italiani e il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini (inventore Zona Cesarini, seguita come da tradizione da Sky, Mediaset e Rai; tra i premiati Matteo Marani, Guido Vaciago Direttore Tuttosport e Massimo Callegari di Pressing) Daniele Bartocci ha illuminato anche il Festival Nazionale del Giornalismo Sportivo e Racconto Sportivo (Overtime) che si è tenuto pochi giorni fa. Un importante premio alla carriera per il noto giornalista, tra i giovani più premiati d’Italia e grande credente del connubio sport&food, che ha ritirato il prestigioso riconoscimento nella splendida cornice dell’Università di Macerata, nelle Marche, proprio in occasione della 13^ edizione del Festival Giornalismo Sportivo, uno degli eventi e kermesse sportive più conosciute e sentite del palcoscenico nazionale. Tra gli ospiti del Festival negli ultimi anni personaggi del calibro di Fabio Caressa, Roberto Mancini, Beppe Bergomi, Pierluigi Pardo, Federico Buffa e l’indimenticato Gianni Mura che hanno da sempre sposato gli importanti temi dell’etica sportiva, cultura e storytelling, nel pieno rispetto dei valori del Festival.

 

ANNATA STRAORDINARIA PER IL GIORNALISTA DANIELE BARTOCCI

Un inaspettato premio alla carriera per Daniele Bartocci, ospite in svariate occasioni di rubriche tv e radio, premiato negli anni anche dall’ex Ministro Sport Spadafora e dal Presidente Coni Malagò durante i Myllennium Award riservato ai talenti millennials italiani a Roma. Il riconoscimento al Festival del Giornalismo Sportivo arriva per aver saputo raccontare in grande stile lo sport in tutte le sue diverse sfumature, con grande professionalità, puntualità e taglio innovativo da tanti anni, mixando soprattutto i vantaggi della carta stampata alle modalità dei nuovi modelli di comunicazione online. Per Bartocci un periodo molto fertile dal punto di vista dei premi vinti. Tra questi il premio Le Fonti Awards Innovation&Leadership 2023 alla Borsa di Milano, il premio Blog dell’Anno 2022, il premio BarAwards Top10 in ambito food e numerosi altri tra cui il premio giornalista dell’anno agli oscar Awards Food&Travel ’22, premio Myllennium Awards ’19 e ’20 (tra i migliori talenti millennials), il Cigana, il premio Racconti Sportivi (Csi) e il premio Giovanni Arpino. Con Bartocci, durante il convegno Overtime presso Unimc, premiato anche Marco Michelin, manager social del Cosenza Calcio. Overtime è ritenuto il primo festival in Italia a parlare di sport, giornalismo sportivo etica e cultura sportiva alla presenza di alcuni dei più grandi personaggi sportivi. Evento in collaborazione con Regione Marche, Comune di Macerata, Provincia di Macerata, UNIMC, CONI Marche, CIP Marche, Panathlon International Club Distretto Italia, Accademia di Belle Arti Macerata, e con il patrocinio di TGR e Rai Marche.

 

I MIGLIORI BLOG DI SPORT: DANIELE BARTOCCI CAMPIONE IN CARICA

Daniele Bartocci è blogger sportivo italiano campione in carica (Blog dell’Anno 2022, celebre competizione italiana da oltre 7 anni), preceduto da Mr. Padel Paddle e Calcio Mania 90. Tra i migliori blog delle scorse edizioni della competizione, unica nel suo genere, anche il blog dal15al25 de La gazzetta dello sport, Nati Sportivi e il Blog del Tennis, Automotornews e Calciobidoni che si appresta a lanciare l’edizione 2023 del premio satirico calcistico più famoso d’Italia, il ‘bidone’ destinato ai peggiori calciatori stranieri di Serie A. A Overtime Festival Bartocci, visibilmente emozionato, si è detto molto soddisfatto e orgoglioso di aver ottenuto il premio alla carriera dopo anni di sacrifici e una lunga gavetta, celebrando lo sport italiano in lungo e in largo, considerando che iniziò da giovanissimo a scrivere per quotidiani cartacei e testate online come il CorriereAdriatico.